Pulire è un’operazione che richiede tempo e impegno: perché non facilitarsi il compito e seguire alcuni semplici consigli? Con queste dritte la sanificazione di ogni superficie sarà un gioco da ragazzi!
- Iniziamo dai pavimenti: il primo fondamentale step è costituito dalla pulizia meccanica, da effettuare con una scopa o, ancora meglio, con un aspirapolvere.
- Successivamente si procede al lavaggio della superficie con un prodotto detergente, in modo da rimuovere sporco ed eventuali residui.
- L’uso di un disinfettante conclude le operazioni di pulizia e sanificazione.
- Per quanto riguarda superfici e piani di lavoro, è necessario detergere e sanificare questi spazi più volte al giorno.
- Importante: prestare particolare attenzione alle maniglie, covo di germi e batteri.
- Alcune indicazioni di carattere generale: è preferibile utilizzare carta e panni monouso; spugne e panni comuni vanno cambiati frequentemente e buttati quando non sono più in grado di rimuovere lo sporco.
- Utilizzare prodotti a base di acqua e alcol (al 60 o al 90%).
- Svolgono un’ottima azione detergente i prodotti marchiati “Presidio Medico Chirurgico” (leggere attentamente l’etichetta per conoscere le modalità d’applicazione).
- Pompe di calore e bocchette dell’aria condizionata richiedono una particolare pulizia e sanificazione da effettuare con appositi spray disinfettanti.
- Cambiare spesso aria agli ambienti, siano essi abitazioni private o luoghi di lavoro.
PuliServices è un’impresa di pulizie di Parma con anni d’esperienza alle spalle: operiamo in città e nelle province limitrofe con la massima professionalità e serietà.