I 10 trucchi per sanificare ogni superficie

Pulire è un’operazione che richiede tempo e impegno: perché non facilitarsi il compito e seguire alcuni semplici consigli? Con queste dritte la sanificazione di ogni superficie sarà un gioco da ragazzi!

  1. Iniziamo dai pavimenti: il primo fondamentale step è costituito dalla pulizia meccanica, da effettuare con una scopa o, ancora meglio, con un aspirapolvere.
  2. Successivamente si procede al lavaggio della superficie con un prodotto detergente, in modo da rimuovere sporco ed eventuali residui.
  3. L’uso di un disinfettante conclude le operazioni di pulizia e sanificazione.
  4. Per quanto riguarda superfici e piani di lavoro, è necessario detergere e sanificare questi spazi più volte al giorno.
  5. Importante: prestare particolare attenzione alle maniglie, covo di germi e batteri.
  6. Alcune indicazioni di carattere generale: è preferibile utilizzare carta e panni monouso; spugne e panni comuni vanno cambiati frequentemente e buttati quando non sono più in grado di rimuovere lo sporco.
  7. Utilizzare prodotti a base di acqua e alcol (al 60 o al 90%).
  8. Svolgono un’ottima azione detergente i prodotti marchiati “Presidio Medico Chirurgico” (leggere attentamente l’etichetta per conoscere le modalità d’applicazione).
  9. Pompe di calore e bocchette dell’aria condizionata richiedono una particolare pulizia e sanificazione da effettuare con appositi spray disinfettanti.
  10. Cambiare spesso aria agli ambienti, siano essi abitazioni private o luoghi di lavoro.

PuliServices è un’impresa di pulizie di Parma con anni d’esperienza alle spalle: operiamo in città e nelle province limitrofe con la massima professionalità e serietà.