Pulire le pareti e le vetrate esterne di un palazzo non è assolutamente un’operazione semplice: è necessario affidarsi a un’impresa specializzata con operai appositamente formati in grado di effettuare questa particolare tipologia di intervento.
La pulizia delle facciate esterne è resa necessaria dall’inesorabile scorrere del tempo e, soprattutto in ambienti urbani, dall’inquinamento atmosferico, principale responsabile dell’accumularsi di particelle sulle pareti di un edificio; questa operazione andrebbe svolta con regolarità per conferire un aspetto decoroso allo stabile. Diverso, invece, il discorso per le vetrate esterne: occorre eliminare la sporcizia che vi si deposita e mantenerle pulite per migliorare l’aspetto dei locali interni.
Interventi di pulizia di questo tipo possono essere effettuati principalmente in due modi: o dal basso, utilizzando piattaforme di sollevamento, o dall’alto, facendo calare gli operai dal tetto con funi e imbracature.
PuliServices effettua pulizie in quota fino a 50 metri d’altezza con l’ausilio di mezzi meccanici, impiegando il proprio personale altamente qualificato per la buona riuscita di questa delicata operazione.