Nell’era dei social network le opinioni dei clienti hanno acquisito un’importanza fondamentale per la reputazione di qualsiasi attività: per le strutture ricettive, in particolare, segnalazioni positive o negative possono modifica sensibilmente il numero delle prenotazioni, con effetti più o meno immediati in termini economici.
Hotel e alberghi, di conseguenza, devono effettuare quotidianamente operazioni di pulizia e di sanificazione per garantire agli ospiti un’esperienza piacevole e da ricordare con entusiasmo. Questo fattore è infatti tra i più influenti nella scelta della struttura ove trascorrere i propri periodi di vacanza: nessuno vorrebbe soggiornare in un ambiente sporco, malsano e non curato. Tuttavia, alcuni proprietari non l’hanno ancora compreso, svolgendo pulizie sommarie e sbrigative che la clientela finirà per recensire in maniera negativa.
Una pulizia rigorosa e professionale parte dal ricambio quotidiano della biancheria e dall’eliminazione dei rifiuti residui presenti nei cestini; in seguito si provvederà ad arieggiare gli ambienti, a rifare il letto con precisione, a spolverare da cima a fondo tutti i mobili presenti nella camera e a passare l’aspirapolvere sul pavimento, per poi detergere la superficie calpestabile con prodotti di alta qualità prima di abbandonare la stanza. In questo modo, al suo rientro, l’ospite si troverà a proprio agio in uno spazio pulito, profumato e riassettato a regola d’arte, degno di una menzione positiva sul web.
PuliServices effettua pulizie in hotel e alberghi, offrendo un servizio a 360° che comprende:
- Sistemazione e pulizia delle camere con cambio della biancheria e della linea cortesia
- Pulizia materassi, moquette, tappeti e tendaggi con macchinari appositi per fibre tessili
- Lavanderia e stireria
- Servizio governante
- Colazioni
- Facchinaggio
- Servizi di outsourcing: portierato e personale di sala